Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale
Condividi

Condividi

ABI Lab, in collaborazione con BVA Doxa, pubblica il report “Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale”, che analizza l’evoluzione dell’esperienza bancaria digitale lungo tutta la geografia italiana, dalle grandi città fino ai piccoli comuni.
In un contesto in cui l’accesso ai servizi non può essere uniforme, il digitale emerge come strumento abilitante di prossimità, capace di adattarsi alle diverse sensibilità territoriali e culturali. La ricerca indaga abitudini, bisogni e aspettative dei clienti retail, offrendo uno spaccato utile a orientare scelte strategiche e di innovazione.
Il report evidenzia come conoscere le differenze comportamentali tra aree urbane e non urbane permetta di:

ABI Lab, in collaborazione con BVA Doxa, pubblica il report “Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale”, che analizza l’evoluzione dell’esperienza bancaria digitale lungo tutta la geografia italiana, dalle grandi città fino ai piccoli comuni.
In un contesto in cui l’accesso ai servizi non può essere uniforme, il digitale emerge come strumento abilitante di prossimità, capace di adattarsi alle diverse sensibilità territoriali e culturali. La ricerca indaga abitudini, bisogni e aspettative dei clienti retail, offrendo uno spaccato utile a orientare scelte strategiche e di innovazione.
Il report evidenzia come conoscere le differenze comportamentali tra aree urbane e non urbane permetta di:





