Alla ricerca del fattore WOW: costruire esperienze digitali che ingaggiano
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Catturare l’attenzione, sorprendere, creare un legame immediato: nel mondo digitale, anche un solo gesto - un tap, uno swipe, una schermata pensata bene - può trasformare radicalmente l’esperienza del cliente. Il nuovo Rapporto ABI Lab racconta come le banche stiano investendo per offrire servizi digitali sempre più coinvolgenti, dove innovazione e relazione si incontrano per generare valore.
L’obiettivo non è solo stupire, ma costruire fiducia attraverso esperienze fluide, personalizzate, intelligenti. Un’interazione digitale ben progettata rafforza la reputazione, migliora i processi, fidelizza la clientela.
Il Report fotografa una realtà in forte trasformazione:
Perché oggi sorprendere non è più un’eccezione: è parte integrante della qualità del servizio. E la digitalizzazione è un ponte, non un ostacolo, per rinsaldare il rapporto tra banca e cliente.

Catturare l’attenzione, sorprendere, creare un legame immediato: nel mondo digitale, anche un solo gesto - un tap, uno swipe, una schermata pensata bene - può trasformare radicalmente l’esperienza del cliente. Il nuovo Rapporto ABI Lab racconta come le banche stiano investendo per offrire servizi digitali sempre più coinvolgenti, dove innovazione e relazione si incontrano per generare valore.
L’obiettivo non è solo stupire, ma costruire fiducia attraverso esperienze fluide, personalizzate, intelligenti. Un’interazione digitale ben progettata rafforza la reputazione, migliora i processi, fidelizza la clientela.
Il Report fotografa una realtà in forte trasformazione:
Perché oggi sorprendere non è più un’eccezione: è parte integrante della qualità del servizio. E la digitalizzazione è un ponte, non un ostacolo, per rinsaldare il rapporto tra banca e cliente.





