Maticmind
Maticmind
Maticmind è un leader italiano nella system integration in grado di offrire soluzioni a valore aggiunto in ambito Applications, Data Center & Cloud, Collaboration, Networking, Unified Communications e Security, lavorando con clienti dei settori pubblico e privato appartenenti a diversi ambiti, tra cui: Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education, Energy, GDO, Retail e Pubblica Amministrazione (PAC e PAL).
La storia di Maticmind si sviluppa da quella di Ascom Italia, componente italiana del gruppo Ascom AG.
Maticmind SpA è la denominazione assunta da Ascom Italia a decorrere dal maggio 2008 a seguito della scissione dalla multinazionale svizzera.
Nel 2015 l’azienda ha ampliato il proprio patrimonio professionale con l’acquisizione di competenze in ambito applicativo, da cui è nato l’Enterprise Application Competence Center, e di Tecnonet, system integrator attivo in Italia.
L’offerta di Maticmind è stata ampliata anche in ambito Cybersecurity e Managed Security Services, con l’acquisizione del 60% della società eXcom, dando vita a Cybermind e successivamente di Business-e riconosciuta dal mercato come leader nell’ambito della sicurezza.
A seguito di queste operazioni straordinarie, Maticmind ha ampliato le proprie competenze professionali che le hanno consentito, grazie anche alle importanti partnership con leader nel settore ICT, di affermarsi come partner tecnologico a livello nazionale.
L’azienda è uno dei principali partner di alcuni grandi nomi come Cisco, Fortinet e DELL Technologies, e conta su 11 sedi dislocate in tutta Italia, e sull’appoggio di oltre 750 professionisti, di cui oltre 500 field engineer.