Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
VISION E MISSION
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Go back to
Qui trovi analisi approfondite e dati per guidare le tue decisioni in modo informato.
NEWS

Alla ricerca del fattore WOW: costruire esperienze digitali che ingaggiano

ABI Lab presenta il nuovo Rapporto sull’evoluzione dell’esperienza digitale in banca: il “fattore wow” che fa la differenza

ABI Lab presenta il nuovo Rapporto sull’evoluzione dell’esperienza digitale in banca: il “fattore wow” che fa la differenza

Catturare l’attenzione, sorprendere, creare un legame immediato: nel mondo digitale, anche un solo gesto - un tap, uno swipe, una schermata pensata bene - può trasformare radicalmente l’esperienza del cliente. Il nuovo Rapporto ABI Lab racconta come le banche stiano investendo per offrire servizi digitali sempre più coinvolgenti, dove innovazione e relazione si incontrano per generare valore.

L’obiettivo non è solo stupire, ma costruire fiducia attraverso esperienze fluide, personalizzate, intelligenti. Un’interazione digitale ben progettata rafforza la reputazione, migliora i processi, fidelizza la clientela.

Il Report fotografa una realtà in forte trasformazione:

Perché oggi sorprendere non è più un’eccezione: è parte integrante della qualità del servizio. E la digitalizzazione è un ponte, non un ostacolo, per rinsaldare il rapporto tra banca e cliente.

Video

I video di presentazione e approfondimento sul progetto
Al momento non ci sono video da visualizzare.

Sfoglia tutti i media

ABI Lab presenta il nuovo Rapporto sull’evoluzione dell’esperienza digitale in banca: il “fattore wow” che fa la differenza

Catturare l’attenzione, sorprendere, creare un legame immediato: nel mondo digitale, anche un solo gesto - un tap, uno swipe, una schermata pensata bene - può trasformare radicalmente l’esperienza del cliente. Il nuovo Rapporto ABI Lab racconta come le banche stiano investendo per offrire servizi digitali sempre più coinvolgenti, dove innovazione e relazione si incontrano per generare valore.

L’obiettivo non è solo stupire, ma costruire fiducia attraverso esperienze fluide, personalizzate, intelligenti. Un’interazione digitale ben progettata rafforza la reputazione, migliora i processi, fidelizza la clientela.

Il Report fotografa una realtà in forte trasformazione:

  • Servizi digitali in espansione, con focus su pagamenti e credito;
  • Un digital onboarding sempre più semplice e immediato, grazie a tecnologie avanzate e offerte mirate;
  • Un mobile banking protagonista della relazione quotidiana, con un uso sempre più diffuso e operativo dell’app;
  • Un’attenzione crescente all’ascolto del cliente e al monitoraggio dei comportamenti, per offrire risposte rapide e personalizzate;
  • Nuove forme di assistenza che accompagnano l’utente e valorizzano ogni momento, anche quelli più inaspettati.

Perché oggi sorprendere non è più un’eccezione: è parte integrante della qualità del servizio. E la digitalizzazione è un ponte, non un ostacolo, per rinsaldare il rapporto tra banca e cliente.

Galleria fotografica

Le foto dell’evento
Al momento non ci sono immagini da visualizzare.

Scopri anche

Altre notizie correlate

IL GPS DELLA CUSTOMER EXPERIENCE: Contact Center sempre al tuo fianco

Il nuovo Rapporto ABI Lab sul ruolo del contact center nella relazione con il cliente
03.07.2025

BENVENUTI (DIGITALMENTE) A BORDO!

Online la nuova analisi internazionale sull’offerta di Digital Onboarding a cura dell'Oss. Digital Banking di ABI Lab
02.07.2025

Dal borgo alla metropoli: la fotografia del cliente digitale

Online il nuovo report ABI Lab in collaborazione con BVA Doxa che analizza il cliente digitale con un focus sulla dimensione dei centri abitati
02.07.2025

Sperimentazione: una creatività gestita, coordinata... organizzata!

Rapporto degli Osservatori ABI Lab Fintech Innovation e Processi e Organizzazione
18.12.2024
IT & Operations
Fintech & Digital Transformation
Cybersecurity e Resilience
Sustainable Transition
Blockchain & DLT
Artificial Intelligence