CSE - Consorzio Servizi Bancari
CSE - Consorzio Servizi Bancari
Il CSE, costituito nel 1970 come centro meccanografico, si è via via trasformato negli anni fino a divenire un player globale in grado di fornire soluzioni end - to - end con l'obiettivo di supportare i clienti nell'affrontare le evoluzioni del sistema bancario e finanziario, disegnando e realizzando soluzioni trasversali in ottica "chiavi in mano".
Il percorso di crescita ha portato la Società a strutturarsi come Gruppo composto, oltre che da CSE, cuore tecnologico ed applicativo, da Società specialistiche quali C.S.E. Consulting, Caricese, CSE Servizi e Onewelf, con competenze verticali che oggi rappresentano il valore aggiunto al full outsourcing informatico.
Il Gruppo CSE ha particolarmente focalizzato la propria attività sullo sviluppo di soluzioni innovative che, sfruttando le tecnologie digitali, integrano presenza fisica e virtuale, permettendo alle Banche di ridisegnare i propri modelli organizzativi e di servizio in modo efficiente, garantendo una Customer Experience in linea con le best practice di mercato.
I servizi del Gruppo permettono alle Banche Clienti di mantenere una struttura aziendale leggera, esternalizzando le attività non strategiche e delegando all'esterno ciò che non rappresenta il "core business" aziendale.
Tra i fattori-chiave di successo:
-
Struttura consolidata: oltre 800 risorse altamente qualificate
-
Piattaforma tecnologica all'avanguardia: flessibilità e specializzazione permettono di gestire le peculiarità di clienti con qualsiasi modello di business
-
DNA innovativo: investimenti annui per circa 40 milioni di Euro
Ad oggi il Gruppo CSE ha oltre 160 clienti fra Banche, SGR, Istituti di Pagamento e SIM.
I Clienti in full outsourcing hanno volumi intermediati per circa 180 miliardi di euro, circa 9 milioni di clienti di cui oltre 3.000.000 operanti sui canali virtuali. Utilizzando una rete distribuita su tutto il territorio nazionale vengono gestite giornalmente circa 20 milioni di transazioni.