Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari
Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari
L'appuntamento annuale di presentazione dei risultati degli Osservatori ABI Lab
ATTI DEL WORKSHOP
2 luglio | ore 10.00-16.00
L'OSSIMORO DEL DIGITAL BANKING
Più vicino al cliente da lontano!
RAPPORTI
L'OSSIMORO DEL DIGITAL BANKING Più vicino al cliente da lontano!
Rapporto Oss. Digital Banking 2024
PICCOLE IMPRESE, GRANDI SFIDE DIGITALI! Analisi Small Business
Rapporto ABI Lab - BVA Doxa 2024
LA NUOVA FRONTIERA DEL CREDITO Analisi internazionale sull’offerta di servizi Digital Lending e Finanza Alternativa
Rapporto Oss. Digital Banking 2024
VIDEO
Guarda la registrazione del workshop
(è richiesto il login)
PRESENTAZIONI
Apertura dei lavori
Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab
È davvero un mobile first?
Un nuovo paradigma di digital bank
Paola Laruffa, Head of Channel Management Intesa Sanpaolo
Enrico Noviello, Responsabile Comunicazione isybank
Dall’analisi del cliente al modello di servizio
Matteo Pizzicoli Head of Digital Transformation Hub Banca Popolare di Sondrio
La capillarità di servizi sul digitale
L'ossimoro del digital banking: più vicino al cliente da lontano! - Principali risultati della Survey 2024
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Flavio Fintschj, Coordinatore Fintech Innovation ABI Lab
Prossimità fisica e digitale
Alessio Bonetti, Responsabile Ufficio Digital Cassa Centrale Banca
Accompagnare i clienti al centro
Roberta Avanzini, Head of Customer Experience and R&D BNP Paribas Cardif
Giuseppe Mariani, General Manager Intesa, a Kyndryl Company
La nuova frontiera del credito. Analisi internazionale sull’offerta di servizi Digital Lending e Finanza Alternativa - Principali insight
Flavio Fintschj, Coordinatore Fintech Innovation ABI Lab
Filippo De Lucia Lumeno, Manager Financial Services PwC
Unlock value through digital-first operating models
Alex Milani, Managing Director Kaleyra
Ankur Jain, Global Head & Associate Vice President of Innovation Tata Communications
E il cliente? Focus su comportamenti ed engagement
Trend di utilizzo dei canali digitali
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Il caso di successo PagaPoi: ingaggi & customer experience
Maurice Lisi, Responsabile Direzione Digital Business BPER Banca
Soluzioni AI per la Customer Experience: un approccio concreto
Jean Francois Cabie, CCO & Managing Director BDM – Base Digitale Group
Piccole imprese, grandi sfide digitali! Analisi sulla clientela Small Business
Simone Pizzoglio, Head of Finance & Utilities BU Bva Doxa
: : : : :
3 luglio | ore 10.00-16.30
DA MEDIANO A REGISTA (DELL'OMNICANALITÀ)
L'evoluzione del Contact Center
RAPPORTO
DA MEDIANO A REGISTA DELL’OMNICANALITÀ L’evoluzione del Contact Center
Rapporto Oss. Contact Center Bancari 2024
VIDEO
Guarda la registrazione del workshop
(è richiesto il login)
PRESENTAZIONI
Apertura dei lavori
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Regolamentazione ABI
Contact Center: continua l’evoluzione accompagnata da persone e tecnologie, una breve comparazione tra il settore bancario e le altre Industry
Antonio Riccio, Partner PwC
La sfida multimission del Contact Center
Nuove opportunità da cogliere grazie alla Omnicanalità
Luca Mariani, Responsabile UniCredit Direct Italy UniCredit
La sfida multimission del Contact Center
Valeria Cecchetelli, Responsabile Customer Center Banco BPM
Sonia Testa, Responsabile Customer Support e Development Banco BPM
Da mediano a regista (dell'omnicanalità): l'evoluzione del Contact Center - Principali risultati
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Regolamentazione ABI
Alessia Amiconi, Research Analyst ABI Lab
Il ruolo commerciale del contact center (e il supporto dei canali digitali)
Creare valore
Cristina Galbusera, Responsabile Assistenza e Sviluppo Clienti BNL
Sparkasse Meet - Il "motore" dell'omnicanalità del Gruppo
Filippo Sandei, Responsabile Divisione Customer Engagement & Omnichannel Sparkasse
Unified Marketing Measurement - Le sfide della misurazione Omnichannel e le opportunità per il Contact Center
Andrea Bedeschi, Executive Advisor BitBang
Carlotta Pasqualini, Solution Manager BitBang
Tecnologie a supporto del customer service
Customer Banking Center
Alberto Cutaia, Supervisore Customers Banking Center Banca Mediolanum
Contact Center e GenAI: tra hype e utilizzi concreti (e uno sguardo al futuro)
Claudio Ricci, Responsabile Offerta Cloud e AII TIM Enterprise
Contact center: diversità e analogie tra territorio fisico e digitale
Tavola Rotonda con la partecipazione di:
Valeria Lupo, Responsabile Customer Care Banca Popolare Pugliese
Mauro Persano, Team Leader Gruppo Outbound Customer Care Banca Popolare Pugliese
Gabriele Giovannoni, Customer Contact Center BPO Manager ING Bank
Michele Cencig, Sostituto Responsabile Ufficio Servizio Clienti Banca 360 FVG