Harley&Dikkinson

Asset Publisher

Harley&Dikkinson

Harley&Dikkinson, da oltre 20 anni è consulente di primari Istituti bancari per facilitare l'accesso al credito di tutti i soggetti coinvolti nella valorizzazione degli edifici esistenti, e in particolare al loro efficientamento energetico con l’ottica di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile.

Nello specifico, è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e poi cogliendo l’opportunità della cessione del credito d'imposta e rendendo disponibile e certa la liquidità attraverso la piattaforma H&D Platform e un sistema bancario collaudato.

Il nuovo meccanismo di pagamento qual è quello della cessione del credito d’imposta, a partire dal 2018, comincia infatti a farsi strada nella riqualificazione agevolata, aumentandone altresì lo sviluppo.

Con il Superbonus 110% la «moneta cessione» di H&D ha iniziato ad avere un peso notevole sui numeri dell’intero settore potendo anche contare su un partner di tutto rilievo quale ENI Plenitude in CappottoMio.

Oggi Harley&Dikkinson è tra i protagonisti che si sono affacciati al mondo ESG per facilitare la realizzazione dei piani di riduzione delle emissioni delle PMI attraverso il coinvolgimento della finanza green per accelerare i processi di transizione energetica.

L’OFFERTA
H&D è da sempre attiva nello studiare ed implementare nuovi modelli di business e soluzioni finanziarie e di garanzia dedicate ai diversi operatori della filiera immobiliare avendo come obiettivo finale il benessere della persona nello spazio urbano in cui vive.

Finanza
H&D supporta centinaia di aziende che si muovono nel mercato della ristrutturazione e riqualificazione degli immobili, studiando e realizzando soluzioni integrate di tecnologia, finanza e fiscalità per tutti i loro potenziali target di edifici, quali: Condomini, Pubblica Amministrazione, Cooperative indivise, Edifici monoproprietari e unifamiliari.

Metodo
H&D opera in qualità di arranger tecnico-finanziario in grado di sviluppare nuovi modelli di business e di coordinare tutti gli attori di un progetto avendo particolarmente a cuore la gestione dei processi che portano alla sua realizzazione.

Garanzia
H&D nel perseguire la sua mission di favorire e supportare tutti gli stakeholder della filiera legata alla riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare ha introdotto nel mercato alcuni innovativi sistemi di Garanzia.

L’APPROCCIO
Gli strumenti aziendali che utilizziamo per creare la nostra offerta sul mercato sono indice che da sempre crediamo nella conoscenza come punto di partenza per poter dare risposte certe, e nella relazione come mezzo di diffusione e applicazione delle stesse.
Condivisione, ricerca e formazione sono infatti alla base del nostro modello di business che quindi si affida a:

  • H&D Academy - È la divisione di Harley&Dikkinson che si occupa della formazione di aziende, amministratori di condominio e professionisti dell’immobile, volta all’accrescimento delle loro competenze per il miglioramento delle loro attività di business.
  • H&D Platform - H&D ha sviluppato delle piattaforme fintech e di supporto normativo-fiscale dedicate alla gestione di interventi di riqualificazione con incentivi fiscali e cessione del credito d'imposta, associabili ad ulteriori soluzioni finanziarie ad hoc.
  • H&D Lab - È il primo osservatorio permanente volto a monitorare il mercato condominiale dal punto di vista tecnologico, sociologico e finanziario con ricerche mirate a fotografare lo stato dell'arte dei condomìni per elaborare tendenze utili ai fini previsionali e strategici del comparto.
  • La rete d’impresa - H&D è l’arranger che ha la capacità di aggregare tutti i soggetti della filiera della riqualificazione attraverso la creazione di modelli di business sempre inediti e all'avanguardia.

CANALE YOUTUBE: Harley&Dikkinson Consulting - YouTube

Attached documents

Company profile