Value Driven Operations: un nuovo centro di valore per la banca
Value Driven Operations: un nuovo centro di valore per la banca
Evento annuale dell'Osservatorio Operations in banca di ABI Lab
Durante il workshop ABI Lab Value Driven Operations: un nuovo centro di valore per la banca sono stati presentati i risultati dell'ultimo anno di attività dell'Osservatorio Operations in banca e sono stati discussi i 3 macrodriver per interpretare il cambiamento:
- BUSINESS-DRIVEN OPERATIONS: completare il percorso di avvicinamento delle Operations al Business
- DATA-DRIVEN OPERATIONS: capitalizzare il potenziale inespresso dei dati raccolti nell'esecuzione dei processi a beneficio degli obiettivi di business
- INNOVATION-DRIVEN OPERATIONS: andare oltre gli obiettivi di automazione e modernizzazione applicativa, per promuovere l'innovazione dei servizi offerti, utilizzando le tecnologie più innovative
ATTI DEL WORKSHOP
RAPPORTO
VALUE DRIVEN OPERATIONS - Rapporto ABI Lab, Osservatorio Operations in banca
VIDEO
Guarda la registrazione del workshop (è richiesto il login)
PRESENTAZIONI
-
Value driven Operations: la visione dei COO
Apertura dei lavori
Romano Stasi, ABI LabOperations o Business Enabler?
Gianluca Formenton, BPER BancaFrom back to front
Marco Massacesi, Accenture
-
Percorsi di cambiamento nelle Operations bancarie
Value Driven Operations: un nuovo centro di valore per la banca
Marco Rotoloni, ABI Lab
Valeria Mari, ABI LabBusiness Driven Operations. Perché Operations c’è
Barbara Beltrami, Banca MPSTeam Governance & Continuous Improvement
Francesco Varbaro, Cassa Depositi e Prestiti
Matteo Barni, Cassa Depositi e PrestitiL'evoluzione dei back office in Banca d'Italia e prospettive future
Alessandro Piacquadio, Banca d’Italia
-
Il cambiamento in azione: come evolvono i processi delle Operations
Apertura dei lavori pomeridiani
Marco Rotoloni, ABI LabData Driven Operations. Predire i reclami: Sibilla, l’oracolo delle Successioni!
Luca Borella, Credem
Vincenzo Nastro, CredemDocument Intelligence e AI a supporto delle Operations nei processi di Finanza Agevolata
Sandro Facco, CrifHelp Desk BCC: un nuovo modello di assistenza
Enrico Della Guerra, BCC Sinergia
Marco Boretti, BCC Sinergia
-
Confronto di idee sull’Innovazione delle Operations - tavola rotonda con:
Silvia Attanasio, ABI Lab - ABI
Adolfo Pellegrino, Banco BPM
Danila De Pascale, KPMG Advisory