Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari

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Workshop Digital Banking e Contact Center Bancari

02 luglio 2024
10.00 16:30
Milano, Torre PwC Piazza delle 3 Torri, 2 - 27° piano

L'appuntamento annuale di presentazione dei risultati degli Osservatori ABI Lab

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ATTI DEL WORKSHOP

 

2 luglio | ore 10.00-16.00

L'OSSIMORO DEL DIGITAL BANKING
Più vicino al cliente da lontano!


RAPPORTI

L'OSSIMORO DEL DIGITAL BANKING Più vicino al cliente da lontano!
Rapporto Oss. Digital Banking 2024

PICCOLE IMPRESE, GRANDI SFIDE DIGITALI! Analisi Small Business
Rapporto ABI Lab - BVA Doxa 2024

LA NUOVA FRONTIERA DEL CREDITO Analisi internazionale sull’offerta di servizi Digital Lending e Finanza Alternativa
Rapporto Oss. Digital Banking 2024
 

VIDEO
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PRESENTAZIONI

Apertura dei lavori
Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab

È davvero un mobile first?

Un nuovo paradigma di digital bank
Paola Laruffa, Head of Channel Management Intesa Sanpaolo
Enrico Noviello, Responsabile Comunicazione isybank

Dall’analisi del cliente al modello di servizio
Matteo Pizzicoli Head of Digital Transformation Hub Banca Popolare di Sondrio

La capillarità di servizi sul digitale

L'ossimoro del digital banking: più vicino al cliente da lontano! - Principali risultati della Survey 2024
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Flavio Fintschj, Coordinatore Fintech Innovation ABI Lab

Prossimità fisica e digitale
Alessio Bonetti, Responsabile Ufficio Digital Cassa Centrale Banca

Accompagnare i clienti al centro
Roberta Avanzini, Head of Customer Experience and R&D BNP Paribas Cardif
Giuseppe Mariani, General Manager Intesa, a Kyndryl Company

La nuova frontiera del credito. Analisi internazionale sull’offerta di servizi Digital Lending e Finanza Alternativa - Principali insight
Flavio Fintschj, Coordinatore Fintech Innovation ABI Lab
Filippo De Lucia Lumeno, Manager Financial Services PwC

Unlock value through digital-first operating models
Alex Milani, Managing Director Kaleyra
Ankur Jain, Global Head & Associate Vice President of Innovation Tata Communications

E il cliente? Focus su comportamenti ed engagement

Trend di utilizzo dei canali digitali
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab

Il caso di successo PagaPoi: ingaggi & customer experience
Maurice Lisi, Responsabile Direzione Digital Business BPER Banca

Soluzioni AI per la Customer Experience: un approccio concreto
Jean Francois Cabie, CCO & Managing Director BDM – Base Digitale Group

Piccole imprese, grandi sfide digitali! Analisi sulla clientela Small Business
Simone Pizzoglio, Head of Finance & Utilities BU Bva Doxa

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3 luglio | ore 10.00-16.30

DA MEDIANO A REGISTA (DELL'OMNICANALITÀ)
L'evoluzione del Contact Center  


RAPPORTO

DA MEDIANO A REGISTA DELL’OMNICANALITÀ L’evoluzione del Contact Center
Rapporto Oss. Contact Center Bancari 2024

VIDEO
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PRESENTAZIONI

Apertura dei lavori
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Regolamentazione ABI

Contact Center: continua l’evoluzione accompagnata da persone e tecnologie, una breve comparazione tra il settore bancario e le altre Industry
Antonio Riccio, Partner PwC

La sfida multimission del Contact Center

Nuove opportunità da cogliere grazie alla Omnicanalità
Luca Mariani, Responsabile UniCredit Direct Italy UniCredit

La sfida multimission del Contact Center
Valeria Cecchetelli, Responsabile Customer Center Banco BPM
Sonia Testa, Responsabile Customer Support e Development Banco BPM

Da mediano a regista (dell'omnicanalità): l'evoluzione del Contact Center - Principali risultati
Giulio Murri, Co-Responsabile Ricerca ABI Lab
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Regolamentazione ABI
Alessia Amiconi, Research Analyst ABI Lab

Il ruolo commerciale del contact center (e il supporto dei canali digitali)

Creare valore
Cristina Galbusera, Responsabile Assistenza e Sviluppo Clienti BNL

Sparkasse Meet - Il "motore" dell'omnicanalità del Gruppo
Filippo Sandei, Responsabile Divisione Customer Engagement & Omnichannel Sparkasse

Unified Marketing Measurement - Le sfide della misurazione Omnichannel e le opportunità per il Contact Center
Andrea Bedeschi, Executive Advisor BitBang
Carlotta Pasqualini, Solution Manager BitBang

Tecnologie a supporto del customer service

Customer Banking Center
Alberto Cutaia, Supervisore Customers Banking Center Banca Mediolanum

Contact Center e GenAI: tra hype e utilizzi concreti (e uno sguardo al futuro)
Claudio Ricci, Responsabile Offerta Cloud e AII TIM Enterprise

Contact center: diversità e analogie tra territorio fisico e digitale

Tavola Rotonda con la partecipazione di:
Valeria Lupo, Responsabile Customer Care Banca Popolare Pugliese
Mauro Persano, Team Leader Gruppo Outbound Customer Care Banca Popolare Pugliese

Gabriele Giovannoni, Customer Contact Center BPO Manager ING Bank
Michele Cencig, Sostituto Responsabile Ufficio Servizio Clienti Banca 360 FVG